Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

venerdì 30 dicembre 2005

Ozio e svacco a Mar del Plata

Venerdì 23 dicembre 2005 (AG)
Brillante idea: ci improvvisiamo restauratori e decidiamo di aggiustare per bene il biliardino. Compriamo tutto il necessario (una vita da mediano per trovare lo scotch) e cominciamo...

Alle sette di sera siamo pieni di grasso fin sui capelli - e la Frenci che si finge interessata ma si corica a prendere il sole in piscina...BELL'AIUTO!
Cena "leggera" e finalmente si esce:
- Pub della BUDWEISER dove il Frency chiede una QUILMES (!); poi si diletta in compagnia di una drag-queen - vedi foto a lato-!
- Disco "Sobremonte" - età media 13 anni!
- Disco "Brody" - dove bevo un Mojito per lo meno insolito... (vedi cosa verde nella foto qui sotto)
Finale con hot-dog in riva al mare - poi verso le sette a nanna...

Sabato 24 dicembre 2005 (FP)
Reduci dalla discoteca, stavolta il risveglio è ancora più posticipato; io batto ogni record della vacanza e mi alzo alle due e mezza: attivo per le tre ed è troppo tardi per qualunque attività a parte prendere un pò di sole...

Chiamano i due disgraziati da Suzzara più carichi che mai, poi sento mia madre tra mille peripezie... per un po' sono a posto.
Mentre il Ghero si fa un mazzo tanto a fare il fuoco per le fiorentine, io imparo (un po') a giocare a Ramino/Scala 40, e in serata il culo del principiante si fa sentire...

Domenica 25 dicembre 2005 (AG)
Giornata senza molte cose da raccontare: d'altronde ci alziamo tardi e io alle cinque comincio a fare le braci - il Fuocaio, Parte II: asado e agnello.

La Frency prende la 1° LEZIONE DI GUIDA...
La sera, dopo aver sbaffato, ci aspetta una piacevole sorpresa: Babbo Natale arriva anche in Argentina!! (*...di renne ce ne sono pochine...ndr)

Lunedì 26 dicembre 2005 (FP)
Svazzàti in piscina fino a metà pomeriggio: forse ci siamo, è arrivata l'estate, o qualcosa che le somiglia. A quattro e mezza Roberto, Martín, Alberto & co. ci portano le bestie: ci siamo; dopo 12 anni riprendo una sella sotto il sedere: Passo, trotto, galoppo, facciamo tutti insieme un bel giro di tutto il campo... Davvero niente male, non fosse per lo struscio col pelo del cavallo che mi sbrega i polpacci (ero in braghe corte... fuuurbo!!). Anche gli altri però lamentano doloretti assortiti fino a sera, al ristorante Los Vascos (basco) di MdP.
Al ritorno Gherardi Sr lascia la guida a Gherardi Jr, che si lancia...

Martedì 27 dicembre 2005 (AG)
Giornata delle cadute:

1° caduta - Siamo in piscina, il Frency si siede sulla sdraio, tenta di coricarsi e rovina a terra, dopo una capriola all'indietro..
2° caduta - Siamo a Mar Chiquita con il quad. Io e la Frenci su una salita "abbastanza" ripida.
Non sale e scalo fino a mettere in folle, rimetto in prima e la moto si impenna. La tengo in bilico per un po', la Frenci rotola via e io mi lancio indietro dopo che con un colpo di reni riporto la moto con le ruote a terra (tutte e 4)...
3° caduta - Siamo a casa di Alejandro, UN PO' in campagna... Tutta molto curata, pezzi d'antiquariato, quadri pregiati... A tavola asado, vacío e chorizo... Il Frency ad un certo punto si trova in piedi con la sedia distrutta accanto, come per magia...

Mercoledì 28 dicembre 2005 (FP)
Miracolo: mi sveglio alle 10; praticamente l'alba! Il Ghero è via con suo papà per prenotare la seconda auto per quando arriveranno gli altri due. Nel frattempo vado a far spesa a S. Clara con la Fede, e ci accompagna Marcelo (incontrato per caso)... il quale ci "invita" a cena a "La Manada" per la serata. Tutto buono, bello anche lo spettacolo canoro.. solo UN PO' abbondante: alla fine siamo leggermente pieni... Ci raccolgono col cucchiaino e si va a dormire alle due.
PS: Nel frattempo il biliardino procede a piccoli ma sensibili passi...

Giovedì 29 dicembre 2005 (AG)
Levataccia alle otto per un incontro con l'avvocato e poi visita guidata per Mar del Plata.. torno verso l'una e mezza e scopro che il Frency "si sta svegliando"... al pomeriggio mi rifaccio del sonno perso.
Cena a casa, poi verso 12 e mezza usciamo: prima in un bel baretto di presunti gay, poi in un disco-pub super pieno... Finiamo la "serata" in una stazione di servizio a mangiare empanadas!
PS: il vero Yrigoyen è BERNARDO!! (*storia lunga, ndr)

Venerdì 30 dicembre 2005 (FP)
Viene Marcelo a mangiare, ospite.. Dopo pranzo un po' di lavoro al biliardino e piscina: poi a Mar del Plata, mentre il Ghero vede un amico a S. Clara, vado anch'io a far shopping con la Donatella, la Fede e la Frenci. Anche grazie a loro trovo i regali per mamma e morosa. Poi però tocca a loro acquistare.. e quando ci si mettono, le donne...! Scherzi a parte, la Frenci alla fine trova il vestito per capodanno. Ritorno un po' da brivido in taxi, poi cena e briscola in cinque.. con Tonino che diceva che "è il gioco dei muti" ma poi parlava di brutto!!


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page