Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

mercoledì 18 gennaio 2006

Ultime a Baires

Sabato 14 gennaio (AG)
Nevio e Febio partono alle sette per l'aeroporto, noi alla stessa ora ci addormentiamo.. Gran dormita, poi passeggiata per Puerto Madero e panino in un baretto sotto il sole che spacca le pietre (ma dura venti minuti). Check di internet e al ritorno verso casa decidiamo la nostra serata alternativa: a teatro per vedere "El Jorobado de Paris". Inizia alle 23: il tempo di una doccia, cena frugale - ma non troppo - che a suon di entradas passa i cento pesos.. e siamo lì! Spettacolo stupendo, voci da paura, e si capisce pure..!!
Poi Palermo: solita tequila, stavolta accompagnata da birra.. cerchiamo il My Room invano, allora il taxista ci porta al Roomy - STILE BAMBÙ - dove regna la house. Ci prendono pure in giro, con la cronaca del rigore sbagliato da Aldo Serena a Italia '90 sparata a tutto volume.. Riusciamo a fare le sei..

Domenica 15 gennaio (FP)
Ci riattiviamo per le 15:00, non male.. ma tanto continua a piovere... Panino frugale (Ghero insalata salutare), poi ci incantiamo a vedere un po' di gol del Diego in un negozio di dvd.. Compriamo i biglietti per il cinema, è alle otto... Prima ci prendiamo una cioccolata nel caffè più sborone di Baires: il Tortoni di Avenida de Mayo.. (simpaaaatico l'usciere...)!! Poi ci vediamo Le Cronache di Narnia al cine, e ritorniamo a Palermo, ma senza disco: birra e biliardo, e STRANAMENTE perdo...

Lunedì 16 gennaio (AG)
Ci alziamo alle dieci - è quasi record - con una bella notizia: si è rotta la pompa dell'acqua!
Senza nemmeno lavarci (e come?) andiamo a fare colazione, poi giretto sulla Diagonal Norte.. Visto che l'acqua non sembra voler ritornare, andiamo a "correre" a Puerto Madero: il Frency fa un chilometro e poi quasi sviene, io continuo ma torno con i crampi.. Panino in compagnia dei piccioni, poi doccia (FIUUU! SAREBBE BELLO..) e altro film: Amando Maradona - già dalle prime battute si capisce che è una cagata.. Concludiamo la serata al Siga la Vaca, una PARRILLA LIBRE al modico prezzo di sei euro - e neanche tanto male.. Ritornati in hotel, valigia, io mi guardo Chicago fino alle quattro di notte..

Martedì 17 gennaio (FP)
Doccia per ripigliarci.. Non si è dormito molto... Chiudiamo la valigia e apriamo lo stomaco con una colazione.. poi a 11:45 arriva il taxi.. si va in aeroporto. Coda pazzesca e paura di perdere il volo, ma alla fine sono seduto nel posto 37E, ed è da qui che scrivo. Ci aspettano le canoniche tredici ore di volo e un freddo porco (si parla di -4° o -5° in Italia..) e tanti esami da dare..
Ma questa è un'altra storia...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page