Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

sabato 17 maggio 2008

Non mi troverete mai (intro)

Questo blog nasce di fatto nell'aprile-maggio 2008, alla vigilia della mia partenza per la Russia.
Dentro ci ho ovviamente copiato anche i vecchi "episodi" della MIA Argentina (http://operazionecenafuori.spaces.live.com) e altri momenti di vita vissuta e di giri in giro (Cit. P. Hogan, Mr. Crocodile Dundee), in modo che chi vuole possa appronfondire anche riguardo al passato e ad eventi che, magari, lo hanno visto protagonista insieme a me.

In questo momento sto facendo le valigie. Un'altra volta.
Parto per Voronezh, dove sarò impegnato circa quattro mesi in uno SVE (Servizio Volontario Europeo), che ho vinto lo scorso autunno, su segnalazione dell'Alce Nero, la stessa ONG di Mantova che mi aveva portato in Macedonia.
Di fatto, quindi, lavoro al mio progetto-Russia da ottobre scorso (lavoravo già a Ferrara), e da allora ne ho passate di tutti i colori tra visti, sviste, conferme, smentite, smentite delle conferme e conferme delle smentite.
Ma adesso finalmente ci siamo, non senza miliardi di preoccupazioni legate non solo al (parzialmente risolto) lato burocratico, ma anche al mio ambientamento in un paese così particolare, e con una lingua così dura da imparare. Ci riuscirò? Mah...

Insomma, superate (?) le beghe burocratiche, ho finalmente il diritto di farmela in braghe dinnanzi ad un soggiorno prolungato in Madre Russia, che
se da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa un po' (ElioCit.).
Ma a me piace così
.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

vogliamo le foto della tua suite lì in russiaaaaaaaaaa

22 maggio 2008 alle ore 18:39  
Anonymous Anonimo ha detto...

26. "perche' mi ricordi chi sono quando io me lo scordo" (Cit.)

23 maggio 2008 alle ore 02:55  
Blogger Unknown ha detto...

CIao Franci!! In Bocca al Lupo per la Russia, sto valutando anche io di andare via con qualche ONG. Mi sapresti indicare chi, cosa e come contattare per favore?

Grazie ciao

Sara

23 maggio 2008 alle ore 11:18  
Anonymous Anonimo ha detto...

becca bene

23 maggio 2008 alle ore 19:39  
Blogger Francesco ha detto...

Ciao Pear!
Crepi il Lupo, ovviamente..!
Beh questa cooperativa di mantova la conosco gia' dalla Macedonia, l'anno scorso..e devo dire che con me sono sempre stati disponibili, bravi e carinissimi.. quindi ti giro volentieri i loro contatti..
http://www.alcenero.org/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=66

Li puoi chiamare, dire di essere amica mia, e magari sentire se hanno per le mani qualche opportunita' interessante per te.

Tu come stai, per il resto?
F.

4 giugno 2008 alle ore 16:47  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page