Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

domenica 28 febbraio 2010

Del giorno in cui non volle piovere

Non ce la posso fare.
Ammetto di non essere mai stato così tanto in affanno sul piano della creatività (e anche della creatina).
Pare proprio che la proporzione 1:1 tra i mesi trascorsi ed i post pubblicati non sia destinata a variare. O sì?
Se non altro, ad ogni post accompagno un video (cosa mai fatta prima, nei miei rac
conti), il che spero vi piaccia.. e dovete riconoscere che realizzare quello richiede un po' più di tempo.
Balle, la verità è che mi sento in debito verso il mio affezionato blog, e prometto che sarò più assiduo, ispirazione permettendo.

"Prof, non ho potuto fare il compito.. perchè.. perchè.." Non lo so, e che cazzo!

Mai saputo giustificarmi in modo convincente su questo.
Mai avu
to fratelli stronzi né cani divorafogliprotocollo, e perciò ad inventare giustificazioni sono sempre stato scrauso.

Una scusante che vorrei portare in mia difesa, però, ci sarebbe.

Nemmeno sto più a parlare del tempo che è poco e dell'intensità dell'esperienza di un progetto di cooperazione vissuto dal campo.
In fondo, non è che poi il tempo sia così poco.
No, no.
Il tempo c'è, ma fa cacare.

E non mi riferisco evidentemente alla qualità dei miei momenti che trascorro qui in Albania - che è davvero elevata - ma proprio all'aspetto climatico.
Con poche ed illusorie pause, il monsone scutarino ci scarica addosso bacinellate di acqua gelata già da prima dell'alluvione di gennaio, e qui ci saremmo anche quasi smaronati.
Quando viene giù dritta senza vento sono quasi contento, per darvi un'idea della situazione.

E allora provate voi a trovare l'ispirazione tra casa ed ufficio lungo una strada che sembra il Mekong... E pensare che cose da raccontare ce ne sarebbero: il progetto del Ministero Affari Esteri sui migranti di ritorno sta prendendo forma, e diverse sono le attività che portiamo avanti su tutta "la progettualità ACLI in Albania", come scrivo sempre nel report mensile.
Anche gli incontri nuovi sono freq
uenti, e quasi mai per vanvera (Cit.) e insomma, sul mese di febbraio ce ne sarebbe da dire tra interviste nei villaggi di Oblikë, Domen, Vukatanë e Kosmaç, puntate a Tirana e pure qualche uscita di piacere sui laghi di Scutari e Koman...

E allora spazio alle immagini.
Immagini che ho selezionato in modo da mostrare SOLO ed esclusivamente quei rari momenti in cui la coltre di nubi ci ha dato tregua e se n'è andata a guastare umori altrove.
Così, alla faccia del tempo. Sperando che sia di buon auspicio (mah?)..
E come vedrete nel video, quelle tre volte tre che il sole si è fatto vivo la mia ispirazione artistica forse non era nemmeno male.
"Il ragazzo ha capacità, se solo si applicasse..."



5 Commenti:

Anonymous Elli ha detto...

Bello Frenci! Un abbraccio

11 marzo 2010 alle ore 14:27  
Blogger c'est moi ha detto...

wallah! altro che ispirazione! bello bello. insomma pare proprio un bel posto ;). insomma ora devo imparare anche io a mettere i video!
un bacio dal libano caldo smoggoso e rumoroso, invidio tanto il laghetto!!

11 marzo 2010 alle ore 17:58  
Anonymous Anonimo ha detto...

le altalene... finché dondoleranno, saremo di questo mondo...

11 marzo 2010 alle ore 21:18  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Torello, sono Denis, altro che ricerca di ispirazione, vorrei essere in crisi come te.... ne sarei già contento, visto il risultato.
Non sai quanto ti invidio nella tua vita di piccoli momenti di realtà che ormai sono una moneta preziosa.
Ti dico una cosa:"Grazie per i video, mi fai vedere com'è il mondo fuori dal mio ufficio sommerso dalle scartoffie".
Un abbraccio!!!!

12 marzo 2010 alle ore 13:12  
Blogger Francesco ha detto...

Elly, Costy, Ste, Denis.. grazie a tutti di recensire con passione le mie opere.. seguiranno altre..
Spero che l'immancabile marchio di fabbrica delle altalene ripetuto sempre in chiusura dei video alla lunga non stanchi.. per ora mi piace come immagine, e mi fa piacere che piaccia anche a voi!
un abrazo

18 marzo 2010 alle ore 09:47  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page