Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

domenica 24 settembre 2006

Ho visto Maradona

Sono arrivato il 21 settembre, primo giorno di primavera, in Argentina... ma forse all'inverno ancora non lo hanno spiegato. Sta di fatto che, sole di oggi a parte, fa abbastanza frescotto, anche se chi sta qui da più tempo di me mi dice che presto cambierà.. (e dire che ho lasciato una Suzzara in condizioni climatiche mai così piacevoli... va beh, amen; me ne farò una ragione)

Venerdì ho poi completato la giornata di ricognizione con un utile sopralluogo in zona università... tanto per sapere già dove andare quando lunedì incontrerò il prof.

Non so quanti chilometri ho percorso, comunque TANTI, potete credermi!

Venerdì e ieri, poi, prime uscite notturne: venerdì prima siamo andati noi dall'appartamento in un bar superaffollato, e a seguire io e Simon in una discoteca (5 euri con consumazione!)... la cinghia c'è stata, niente da dire... Ieri invece mi sono moderato e ho fatto solo un giro in un pub di Recoleta, per chi non lo sapesse zona molto frequentata: mille locali e discoteche disposti tipo in cerchio attorno a un enorme cimitero...! Riposino in pace, se gli riesce... io ho i miei dubbi!
La prima sera, al bar, parlando col tedesco, è uscita la discussione politica... non ne vado fiero, e infatti le ragazze ci hanno rimproverato per questo... in effetti in compagnia non si dovrebbe fare.
Due i capisaldi della mia arringa difensiva:
1) Se tu, o donna, ti metti con un altra tipa a sacagnare nell'inarrivabile idioma femminile, io mi sento legittimato a parlare anche di politica.
2) Se uno straniero mi nomina Berlusconi, io non posso restare seduto in disparte, né arte né parte; non sono capace di stare a guardare e devo dire la mia... (presente nel film "Andata + Ritorno", quando il taxista s'incazza da solo contro Silvio? "Nooo. Berlusconi NO! Berlusconi NO...NOOO Berlusconi...BERLUSCONI NO". Ecco. Così, più o meno)
Incontro molta gente, anche straniera, e il mio spagnolo per ora pare soddisfacente... ci sono stati anche alcuni argentini che ci hanno messo qualche attimo in più del normale a capire che non ero uno di loro... ovviamente non ci credo molto, ma lo scrivo ugualmente perchè sentirmelo dire mi ha GASATO oltremodo...
Parapiglia (scatta il gioco della bottiglia...) in casa nostra quando ieri ho per la prima volta fatto la pasta: il tedesco ha gradito, e anche una francesina ha apprezzato assaggiandola, ma diciamocelo; la storia della cucina italiana ha visto pagine migliori... la pasta aveva un tempo di cottura pressochè infinitesimale, il sale salava poco, e il pomodoro era un po' troppo dolce... ma tanto che vuoi che ne sappiano Galli e Normanni di come si sta a tavola... per loro era pure troppo buona...
Dopodiché la tragedia: cambio velleitariamente due o tre canali in tv dicendomi: "Che vuoi che ci sia? Qualche cantante strappalacrime (Corazóoon di qua e Te Quieeero di là...) e qualche telecronista sportivo che fa gooooooooollllll..." e invece vidi quello che non avrei mai dovuto vedere, sul canale che mai avrei dovuto trovare.
Il David che mi esulta in faccia dopo un gol al Modena... Il mio destino di tifoso di serie B mi segue in capo al mondo... Oggi riaccendo la tele e mi trovo Lazio-Atalanta e Inter-Chievo. Cheduemaroni.
Provate voi a guardare altro. Io non ci riesco, e forse a sto punto anche il sottotitolo del mio blog va cambiato.

Chiudo dicendo che ho avuto molta fortuna nello scegliere (un po' a naso, sinceramente) la zona del mio appartamento: sto praticamente al confine tra San Telmo e La Boca, in una delle zone più vecchie e affascinanti; chi già ha visto Baires (Ghero, Nevio, Febio) di certo se lo ricorda.
Momento di fibrillazione ieri notte quando tornando mi si ferma allo stop un rottame con due o tre tipi dentro: quello che guidava era Lui, "Isso", come lo chiamavano a Napule. Grasso, barbuto, malconcio... veramente identico. Non ci potevo credere, non poteva essere.
E infatti...non era!! Maaao.
E va bè, dai, che pretendete... gli somigliava in modo incredibile, e per di più stavo vicino a La Boca, però anche al mio culo c'è un limite. Fosse stato lui per davvero, credo che sul blog non avrei parlato d'altro per giorni... quindi forse a voi che leggete è andata meglio così.

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

24/09/06 19.43
(http://stefipera.spaces.live.com/)

Guarda c'ho creduto... veramente... niiiiieeeenntte!!!
Pensa che scena se fosse stato davvero lui.
Avanti così franz...
... e fai un salto sul mio blog se hai tempo.
Ciao toro!
Un saluto anche a te Diego...

"Una piccola storia non cancella 7 anni di magie, grazie di cuore nostro invicibile eroe"

9 maggio 2008 alle ore 13:03  
Anonymous Anonimo ha detto...

25 settembre 10.53
25/09/06 10.53

Beh intanto BEN ARRIVATO!!!mi sembra che tu ti sia già ambintato alla grande e...insomma...io faccio il tifo perchè tu incontra Maradona...e che tifaccia tatuare automaticamente il suo autografo per la maggior parte del tuo corpo :).

ciao ciao

9 maggio 2008 alle ore 13:04  
Anonymous Anonimo ha detto...

25/09/06 18.32
(http://stefipera.spaces.live.com/)

ehi franz, c'è una cosa che dovresti fare...
... cioè sbloccare la possibilità che chiunque possa farti i commenti e non solo quelli di msn.
Dovrebbe essere un'opzione nei settaggi, anche se non mi ricordo dove precisamente.
Credo ci siano persone che volevano fare un commento e che non sono riuscite, proprio perchè non si poteva...
Ciao bello.
Stammi bene.
Un abbraccio.
E vai a visitare e a "firmare" anche il mio di blog!!!
http://yourglassmouse.blogspot.com/

9 maggio 2008 alle ore 13:05  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page