Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

domenica 1 ottobre 2006

La gamba l'è 'tac al pé...

Ieri sera io e Simon abbiamo incontrato di nuovo Javier, il ragazzo con cui eravamo usciti una settimana fa.
Dopo una birra e un po' di cibo in un pub andiamo a casa di un certo Albano (sì, si chiamava così, ed era cosciente dell'esistenza dell'omonimo Carrisi...); e lì conosco alcuni amici di Javier, tutti argentini, davvero forti. Serata impeccabile, diciamo un sacco di cagate e si ride.
Ma quello che è veramente da raccontare è successo prima di arrivare da Albano: cercando di rispondere ad una domanda che non aveva risposta, questo Javier Francisco Kussrow (sì, di iniziali fa JFK.. non male), argentino con origini russe (o qualcosa così) mi fa:"Eh por qué.. por qué.. perchè la gamba l'è 'tac al pé..!"
Come dire:"Sì, insomma, è così e basta.."

Capite la straordinarietà della cosa? Un argentino mi sfodera a freddo una perla di dialetto del nord Italia..dicendo che glielo diceva sempre sua nonna, che era svizzera (presumo del Canton Ticino). Sono a Buenos Aires e mi sento rispondere come potrebbe farlo mia nonna a Suzzara.

Da Oscar.
Oggi, poi, sono tornato al mercatino gigante di San Telmo, che si fa ogni weekend. Bello. Fa quell'atmosfera a metà tra Porta Portese e la Montagnola... e nelle zone a parchetto bambini e adulti giocano insieme a pallone.. avessi avuto i pantaloncini mi sarei intromesso, giuro.

Ah, comunicazione di servizio: gente, grazie di scrivermi qui sul blog, ma x favore firmatevi; io da qui non vedo l'indirizzo o l'ID di chi scrive!!
Altra precisazione: la manifestazione di cui parlavo nella pagina scorsa, pur indirizzata al menzionato López, altro non era che la tradizionale uscita delle Madri della Plaza, l'associazione in cui in origine stavano le vere madri delle vittime della dittatura. Se non ho capito male, addirittura dagli anni settanta questi manifestanti si ritrovano in piazza ogni giovedì.. niente di insolito, perciò.
Ulteriore puntualizzazione: oh ragazzi.. forse vi ho fatto capire male io.. ma non è che sto nuotando nella gnocca, sia chiaro: in casa l'unica piuttosto buona è Pauline; la tedesca è nella norma (e alterna simpatia a ingodibilità), mentre le altre 2 francesi..ecco beh... NNNNNO! (Cit. M. Bettoli)
Ecco, insomma, non gasiamoci più del dovuto!! (le foto le ho messe, e ci sono anche loro..le vedete, vero?)

Oppure, se vi va, gasatevi pure. Io continuerò a scrivere dando sempre un tocco di colore in più alle cose...
Perchè? Perchè sì.
Anzi.
Perchè la gamba l'è 'tac al pé..!" (Cit: J. F. Kussrow)

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

01/10/06 14.46
(http://www.clarina.it/blog)

"Pitost che en piat de merda"...anche questo lo sentirai spesso a Baires ;-) Adesso mi guardo le gnocche...
Ciao toro!

9 maggio 2008 alle ore 13:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page