Non mi troverete mai

* Blog in fase di aggiornamento... scusate il disordine (e la presenza di alcuni post...ancora vuoti!)

Le mie foto
Nome:
Località: Qui

Sono sempre stato un curioso, un bastiancontrario e un rompicoglioni. Quando verso gli otto anni gli altri bambini iniziavano a dubitare dell'esistenza di Babbo Natale, io ero talmente più avanti da essere scettico sul fatto che potessero esistere "i genitori". Fossi nato nel '500 probabilmente sarei stato un esploratore, o un navigatore, o anche solo un mozzo o un vagabondo. Fossi nato in un futuro tipo Star Wars sarei stato una specie di Han Solo o, alle brutte, un Wookie poco peloso. Sfortunatamente sono cresciuto in un'Italia dilaniata da Vespa, dalla De Filippi, da Pippo Inzaghi. Ma sto cercando di uscirne. Ogniqualvolta l'avventura tornerà a fare visita alla mia vita, questo blog avrà qualcosa da dire. Forse.

lunedì 25 settembre 2006

Nel posto giusto

Dopo la prima bistecca della stagione, ieri sera, con Simon e le ragazze, stamattina sveglia alle otto.
L'appuntamento col prof. Pakgoiz è a mezzogiorno ma io, per non fare tardi, ho pensato di emulare Max Pezzali... Bene così.
Autobus. Un po' pieno: mi appendo alla Fantozziragionierugo e faccio qualche decina di metri aggrappato quasi di fuori. Cazzo, fredda l'aria del mattino!
Una situazione simile mi era capitata con le guaguas di Santo Domingo (Fiacca, Elena, Bea...ricordate?) ma là era la norma, e comunque l'aria era sempre sui 25-30 gradi...!
Comunque, arrivo in zona università con anticipo cannavariano. Sono nel posto giusto. Mi allontano, caffè e colazione.
Mi ripresento alle 11:30, entro e aspetto che arrivi mezzogiorno, e nel frattempo l'usciere mi annuncia al prof. che sta in riunione.
Ore 11:58, esce Pakgoiz, che mai avevo visto prima. Giovane, barba, tipo distinto, molto gentile. Mi invita a salire nel suo studio.
Sono nel posto giusto.
Parliamo. Illustro la mia tesi, e mi propone nomi di gente che mi può aiutare, in particolare un certo Pedro Kremer. Speriamo.
Dice di scendere, che la riunione (in realtà è una lezione di un master in Politiche per la Salute del Brasile) sta per finire. Un prof. brasiliano zavaglia in portoghese cantilenoso e gli alunni, che brasiliani non sono, ascoltano la traduzione in cuffia. Kremer non c'è.
Io mi siedo ma l'auricolare non ce l'ho, e di portoghese non so una Eva... Così aspetto che finiscano, ma qui la cosa va avanti... "Gnagnagnao, Falcao, Taffareu, Maramao..."
Ma che...Oooohhhhhh?!?! Dio Canaia de Dio!

Non si capisce niente, quindi l'attesa si fa più pallosa.
Non sono più sicuro di essere nel posto giusto.
A un certo punto, l'imponderabile. Inizio a capire quel che dice. Dovevo solo smetterla di pensare a capire una lingua "simile allo spagnolo", perchè non lo è poi così tanto. Meglio fare finta che fosse un genovese ubriaco. Ecco, sì. Ora funziona, e il senso generale del discorso è pure interessante.
Finiscono. Pakgoiz ferma tutti e a sorpresa mi presenta alla classe del Master in aula. Tutti molto incuriositi approvano e mi danno il benvenuto. Tra gli alunni ci sono dei vez over 50 come delle ragazze della mia età, tra l'altro niente male...
Sono di nuovo nel posto giusto.
Vado a mangiare dopodiché torno in facoltà e cerco un po' di cose. Mi informo su internet su chi è questo Kremer che devo incontrare domani o nei prossimi giorni, giusto per avere il sedere coperto.

Chissà.
Sarò di nuovo nel posto giusto?

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

27/09/06 01.08
(http://fabiussssss.spaces.live.com/)

ah bello.... allora come te la passi, ho visto che hai fatto nuove conoscenze, non male!!! aspettiamo le foto delle super passere... per il resto tutto ok no? Qui a Suzzara city e' ormai calato il freddo, che noia ci siamo gia invernati... adesso vado a letto altrimenti chi ci va al lavoro domani? (il Canto) salutami Maradona!!!
a presto
Febio

9 maggio 2008 alle ore 13:07  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page