Ozio e svacco a Mar del Plata
Brillante idea: ci improvvisiamo restauratori e decidiamo di aggiustare per bene il biliardino.

Alle sette di sera siamo pieni di grasso fin sui capelli - e la Frenci che si finge interessata ma si corica a prendere il sole in piscina...BELL'AIUTO!
Cena "leggera" e finalmente si esce:
- Pub della BUDWEISER dove il Frency chiede una QUILMES (!); poi si diletta in compagnia di una drag-queen - vedi foto a lato-!
- Disco "Sobremonte" - età media 13 anni!
- Disco "Brody" - dove bevo un Mojito per lo meno insolito... (vedi cosa verde nella foto qui sotto)
Finale con hot-dog in riva al mare - poi verso le sette a nanna...

Sabato 24 dicembre 2005 (FP)
Reduci dalla discoteca, stavolta il risveglio è ancora più posticipato; io batto ogni record della vacanza e mi alzo alle due e mezza: attivo per le tre ed è troppo tardi per qualunque attività a parte prendere un pò di sole...
Chiamano i due disgraziati da Suzzara più carichi che mai, poi sento mia madre tra mille peripezie... per un po' sono a posto.
Mentre il Ghero si fa un mazzo tanto a fare il fuoco per le fiorentine, io imparo (un po') a giocare a Ramino/Scala 40, e in serata il culo del principiante si fa sentire...
Domenica 25 dicembre 2005 (AG)
Giornata senza molte cose da raccontare: d'altronde ci alziamo tardi e io alle cinque comincio a fare le braci - il Fuocaio, Parte II: asado e agnello.
La Frency prende la 1° LEZIONE DI GUIDA...
La sera, dopo aver sbaffato, ci aspetta una piacevole sorpresa: Babbo Natale arriva anche in Argentina!! (*...di renne ce ne sono pochine...ndr)
Lunedì 26 dicembre 2005 (FP)

Al ritorno Gherardi Sr lascia la guida a Gherardi Jr, che si lancia...
Martedì 27 dicembre 2005 (AG)

1° caduta - Siamo in piscina, il Frency si siede sulla sdraio, tenta di coricarsi e rovina a terra, dopo una capriola all'indietro..
2° caduta - Siamo a Mar Chiquita con il quad. Io e la Frenci su una salita "abbastanza" ripida.
Non sale e scalo fino a mettere in folle, rimetto in prima e la moto si impenna. La tengo in bilico per un po', la Frenci rotola via e io mi lancio indietro dopo che con un colpo di reni riporto la moto con le ruote a terra (tutte e 4)...
3° caduta - Siamo a casa di Alejandro, UN PO' in campagna... Tutta molto curata, pezzi d'antiquariato, quadri pregiati... A tavola asado, vacío e chorizo... Il Frency ad un certo punto si trova in piedi con la sedia distrutta accanto, come per magia...
Mercoledì 28 dicembre 2005 (FP)
Miracolo: mi sveglio alle 10; praticamente l'alba! Il Ghero è via con suo papà per prenotare la seconda auto per quando arriveranno gli altri due. Nel frattempo vado a far spesa a S. Clara con la Fede, e ci accompagna Marcelo (incontrato per caso)... il quale ci "invita" a cena a "La Manada" per la serata. Tutto buono, bello anche lo spettacolo canoro.. solo UN PO' abbondante: alla fine siamo leggermente pieni... Ci raccolgono col cucchiaino e si va a dormire alle due.
PS: Nel frattempo il biliardino procede a piccoli ma sensibili passi...
Giovedì 29 dicembre 2005 (AG)
Levataccia alle otto per un incontro con l'avvocato e poi visita guidata per Mar del Plata.. torno verso l'una e mezza e scopro che il Frency "si sta svegliando"... al pomeriggio mi rifaccio del sonno perso.
Cena a casa, poi verso 12 e mezza usciamo: prima in un bel baretto di presunti gay, poi in un disco-pub super pieno... Finiamo la "serata" in una stazione di servizio a mangiare empanadas!
PS: il vero Yrigoyen è BERNARDO!! (*storia lunga, ndr)
Venerdì 30 dicembre 2005 (FP)
Viene Marcelo a mangiare, ospite.. Dopo pranzo un po' di lavoro al biliardino e piscina: poi a Mar del Plata, mentre il Ghero vede un amico a S. Clara, vado anch'io a far shopping con la Donatella, la Fede e la Frenci. Anche grazie a loro trovo i regali per mamma e morosa. Poi però tocca a loro acquistare.. e quando ci si mettono, le donne...! Scherzi a parte, la Frenci alla fine trova il vestito per capodanno. Ritorno un po' da brivido in taxi, poi cena e briscola in cinque.. con Tonino che diceva che "è il gioco dei muti" ma poi parlava di brutto!!
